Il patrimonio culturale dei cittadini: OuRoute

“Il patrimonio culturale dei cittadini”: Creare una nuova generazione di ambasciatori della cultura, attraverso l’insegnamento e la formazione. Una proposta audace per la creazione di ambasciatori del patrimonio culturale immateriale ha ricevuto l’attenzione della Commissione europea. Pertanto, per il secondo anno consecutivo, INOVA + guida un consorzio dedicato a sostenere l’introduzione di riforme politiche nel settore dell’istruzione e dell’inclusione sociale.
– Il progetto Citizen-Cultural Heritage, cofinanziato dal programma Erasmus + della Commissione europea, è iniziato a gennaio e durerà tre anni. Durante questo periodo, un consorzio di 11 entità di diversi paesi, organizzati in reti nazionali, coinvolgerà giovani studenti, comunità educative e attori locali provenienti da contesti svantaggiati in un viaggio (ri) scoperta etno-videografico attorno al patrimonio culturale immateriale.

http://ouroute.eu/2019/04/24/ouroute-citizen-cultural-heritage-creating-a-new-generation-of-cultural-ambassadors-through-education-and-training/