Ercolano / Mav Data inizio: 17/06/2010 Data fine: 20/07/2010

Bando di coproduzione Linea d’Ombra / Eruzioni Festival

Linea d’Ombra-Festival delle Culture Giovani presenta la prima edizione dei bandi che sostengono la realizzazione di produzioni cinematografiche di qualità e di spettacoli/performance teatrali.
In risposta al taglio violento alla cultura, Linea d’Ombra-Festival delle Culture Giovani, intende lanciare un forte segnale di sostegno alle nuove leve della cultura cinematografica e teatrale italiana.
Linea d’Ombra-Festival delle Culture Giovani, tende una mano concreta predisponendo € 20.000,00 per la coproduzione di cortometraggi e € 15.000,00 per la coproduzione di spettacoli/performance teatrali dal vivo.Altra condizione importante (che ben ci fa sperare nella serietà del progetto) riguarda la natura stessa dei lavori che viene circoscritta a “progetti inediti con una spiccata natura di innovazione”. Inoltre la selezione è strutturata su diverse tappe ricalcando, in proporzioni più piccole, il Premio Scenario. La prima fase termina con la raccolta dei progetti entro il 20 luglio, nella seconda fase, che si chiuderà il 30 dello stesso mese, verranno scelti 3 spettacoli finalisti, i tre artisti/compagnie proporranno infine 20 minuti dei propri lavori a Eruzioni Festival di Settembre, qui, la giuria composta da Peppe D’Antonio e Agostino Riitano (direttori artistici della 15a edizione di Linea d’Ombra Festival-Culture Giovani ) e altri soggetti tra critici e operatori, decreterà lo spettacolo (o meglio l’embrione di spettacolo) vincitore della coproduzione da 15000 euro.

  • Data Inizio: 17/06/2010
  • Data Fine: 20/07/2010
  • Location: Ercolano / Mav
  • Organizzatore: Linea d'ombra / Officinae Efesti
  • Linea d’ombra

Vedi anche