Salerno, Ercolano, Volterra Data inizio: 08/10/2008 Data fine: 24/07/2014

Khom loy – il volo delle lanterne /#CROWDESIRE. Mille luci, un desiderio per Volterra.

Il rito del lancio delle lanterne si è tenuto a Salerno, nella rassegna Salerno creativa nel 2008, nel 2010 ad Ercolano nella rassegna BaRock tra Sacro e Profano e al Festival di Volterra Teatro sia nel 2010 che nel 2014.

Il rito del Khomloy per noi è lo strumento di attivazione della comunità: l’evento del condividere e collaborare per ricostruirsi in quanto comunità. “Occasione per rendere visibile il punto di rottura, per stillare dal dolore una bellezza intensa, per trasformare la debolezza in una grandissima forza”.

All’interno del Festival #Volterrateatro, dal luogo della #Ferita di #Volterra si è inaugurata una grande campagna di crowdfunding da noi lanciata: #CROWDESIRE. Mille luci, un desiderio per Volterra. I presenti che hanno affidato simbolicamente al cielo un desiderio per Volterra, hanno potuto contribuire con un dono economico alla ricostruzione di quel pezzo di città franato, e registrare un brevissimo video da diffondere sul web, per estendere l’appello e la rete di solidarietà dalla piazza all’etere, dalla comunità reale a quella virtuale.

http://volterrateatro.it/2014/vt2014/crowdesire-mille-luci-un-desiderio-per-volterracf53.html?lang=it

  • Data Inizio: 08/10/2008
  • Data Fine: 24/07/2014
  • Location: Salerno, Ercolano, Volterra
  • Organizzatore: Officinae Efesti